Translate

i Senior Hotel..

Il Concept deriva dai paesi anglosassoni e concentra l’attenzione sulle esigenze di vivere nel pieno confort una fase della nostra vita che si sta allungando sempre più ma che necessita di attenzioni differenti rispetto ad altre fasi della nostra vita.
Si tratta di una vera e propria alternativa alle RSA (residenze sanitarie assistenziali) ed alle case di riposo.
Nel Senior Hotel, la clientela che desidera acquistare un appartamento in una “senior house” o che desidera usufruire dei servizi di un “senior hotel”, vive a casa sua, sapendo però che ha a disposizione una set di servizi medici ed infermieristici direttamente a casa, per le cure quotidiane, se necessarie, o semplicemente per la tranquillità di avere un supporto medico nelle immediate vicinanze in caso di necessità..
A livello “immobiliare”, si tratta di edifici a destinazione d’uso residenziale o ricettiva che dispongono di unità immobiliari indipendenti, che possono costituire la dimora fissa o la seconda casa per le vacanze, dove però sono presenti alcuni spazi adibiti a:
·         ambulatorio e spazi medici;
·         palestre per:
o    la ginnastica quotidiana (in alcuni casi con la presenza della piscina);
o    la riabilitazione, con la presenza di personale specializzato;
·         club house (in presenza di campi da golf);
·         altre strutture sportive;
·         spazi ricreativi per organizzare incontri, feste, balli ecc.
Ogni struttura, prima della sua realizzazione deve essere studiata a vari livelli (di localizzazione, architettonico, del mercato immobiliare di riferimento, del target di clientela da sollecitare ecc.) e la gamma dei servizi al suo interno può quindi variare in modo significativo.
La dimensione media delle unità abitative ottimale è di circa 40 mq lordi (comprensivi degli spazi dedicati ai servizi) per strutture realizzate ex novo. Tale parametro non risulta chiaramente applicabile a strutture esistenti da riadattare all’uso.
Il numero di unità immobiliari minimo al fine di realizzare una operazione sostenibile a livello economico e finanziario sia dal punto di vista immobiliare che gestionale è pari a 60 unità immobiliari.

Il format non prevede però di realizzare strutture di un numero superiore a 100 unità immobiliari a meno che non siano strutturate su più edifici.

Contattami quando preferisci per avere informazioni aggiuntive o per capire come trasformare il tuo immobile in un Senior Hotel..


Cellulare:   +39 347 48 84 481 
Fax:          +39 02 89 05 73 85
Skype:      info-orizzonti
E mail:      info@orizzonti-re.com

Nessun commento:

Posta un commento